Forum

BUG Infect

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

BUG Infect

Messaggioda RenderWiz » lunedì 02 feb 15, 02:01

Visto che si discuteva, vi propongo la mia lista modern di infect BUG competitivo :) (che preferisco di molto a UG sia per il crociato che è una bomba inarrestabile contro uw-uwr e tanti altri mazzi e sia per gli scartini che possono essere carte, indubbiamente non molto veloci ma nell'ottica di un mazzo come infect che tende a massimizzare rappresentano la miglior difesa, quella preventiva, da molti mazzi e ritardano preziose scombate avversarie, magari.)

RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315
Referenze: 0|0|0

Re: BUG Infect

Messaggioda bugLKT » lunedì 02 feb 15, 18:16

wow non male i Phyrexian Crusader son fortissimi, avevo un idea di fare un UB infect senza la base G XD piu controlloso e anche un poco piu solido! il Phyrexian Crusader dopotutto muore solo da decay, e rimozioni di massa! aver protezine da patti dell'esilio/spari vari.. ha pure att improvviso XD

io però dopo vari test ho nei quali (molto probabilmente anche x le troppe fecth che non tengo) spesso mi trovavo coi colori sbagliati in mano, i Phyrexian Crusader son buoni ma vogliono specifico sarebbe bella la terra filtro B/G per fare lui e Vines of Vastwood caricate :D, sta cosa dei colori mi ha fatto inserire anche dei Myr dagli Artigli d'Icore che non sembra ma son "imbloccabili" quanto l'agente xD
i become immenso son troppo powa!!! anche se castati a cc2/3 fanno macello!!
come dicevo io nel mio ho optato in una lista piu controllosa, anche se mi mancano ancora mezze fetch/gerarchi/nexus per completarla(si parla di centinaia di euro :P) per ora fai conto gioco con 4x uccelli del paradiso, lo so lo so non son la stessa cosa...

cmq trovo davvero OP Sfida Selvaggia ne gioco 3x di main, e gioco 4x Crescita Mutogena al posto di distortion strike uso Apostle Blessing una in main 2 di SB e come dicevo in bacheca, è una lista davvero ispirata a quella di Tom Ross Legacy(invece che 3will e 3daze ho 4 spell pierce e 2 negate... non è la stessa cosa XD ma funge!! :D ) se posso buttar giu la mia lista UG a breve la caricherò ^^
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Messaggioda Legolax » martedì 03 feb 15, 17:13

Se posso, vorrei sollevare un paio di questioni dal basso della mia esperienza (con infect):

- META:

Il meta di ora è BGx-centrico, e come conseguenza, tornano alla ribalta mazzi come Affinity. Poi anche Tron, Living End, ma sono in misura minore rispetto a, toh, Twin e Scapeshift.

- MANABASE:

Da quel che vedo, UGb infect contiene uno SPLASH di nero. Inoltre gioca 4 terre colorless e 4 Mana Dork che non danno B.

- TIMING DELLE SPELL:

Gli scarti sono forti, e nessuno dice nulla, ma vanno saputi giocare al momento giusto. Cosa che in G1 non avviene (fai Turno1 scarto e vedi che l'altro gioca Affinity. Forse era meglio mettere creatura e ucciderlo, no?)
Inoltre gli scarti sono "risposte" SORCERY alle risposte avversarie per le nostre creature (alla fine si tolgono le risposte che l'altro ha alle nostre carte), quindi lui può benissimo gestire lo scarto facendo in risposta qualcosa (il che ci costringe ad avere mana). Detto ciò, una giocata del genere va fatta di terzo turno (bisogna avere mana per protezione E mana per scarto. Poi magari pure il mana con cui si ha fatto creatura. Se loro avevano il removal prima, l'avrebbero tirato subito).

Detto ciò, dove voglio arrivare?
META=Tanti Decay.
MANABASE=Crusader è MOLTO pesante per la manabase (soprattutto perché a volte succede pure di non fare il terzo land drop)
TIMING=Si impone un gioco più lento, il che non è necessariamente una buona cosa (più in late vai contro certi archetipi, più si abbassano le chance di vittoria).

Tornando al Crusader, che sta virtualmente sotto solo a Decay, che protezioni ha? Apostle's Blessing non è giocabile (è bianca), quindi solo Vines. Il che ti porta a giocare Crusader a un ipotetico quarto turno (MANABASE, più eventuale protezione). Il T4 dovresti essere già in grado di uccidere l'avversario, o esserci vicino. Invece fai un drop a 3 (forte, per carità), che ti costringe NEI TURNI PRIMA a sfetchare magari male (devi avere doppia fetch per Overgrown, e giochi Watery, che è la fetch più brutta per Infect credo).

Detto ciò, cosa farei io, ignorantone di infect?

UG, con B per la Sideboard.

Maindeck uguale a una lista a caso di Infect (se proprio vuoi un "heavy commitment" di nero, c'è il coso che vola nero infettante), niente scarti MB, e in Sideboard ben 4 Seize/Duress (a seconda di cosa credi ti possa dare più fastidio), e Decay.
In questo modo puoi imporre già dal G1 il tuo piano (risolvimi le creature infettanti o muori male), e in G2 settarti meglio (ad esempio vs UWR preferisci fare Scartino->Scrying per Nexus->Scarto+Animo Nexus e vinco, mentre contro Affinity magari vuoi solo mandarlo a 10 infect di secondo/terzo turno, con eventuale Decay di backup per sue eventuali risposte come Spellskite).

E per la Manabase, basta 1 Overgrown (nel caso di seconda Overgrown, si toglie 1 Foresta). Parlando sempre di UG contate.

My 2 cents, torno a giocare Jund :V
Legolax
Apprendista
Apprendista

Mess.: 144

Messaggioda bugLKT » giovedì 05 feb 15, 00:36

legolax dice benissimo la creatura infettante volante è buona come carta ma io in un 3colori infect ci metterei almeno 2 Myr dagli Artigli d'Icoride io se posso dir la mia ho una decklist moolto strana che sto testando da un po... all'incirca è cosi:

4 Elfa Scintillante
4 Agente Maligno
3 Myr dagli Artigli d'Icoride
4 Uccelli del Paradiso ..................15

3 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
2 Pozza Prolifica
4 Yavimaya Coast
4 Foresta
2 [c[Isola[/c]
2 Pendelhaven............................21

3 Sfida Selvaggia .....ebbene si di main!
2 Rancore
1 Mutazione Instabile.....................6

4 Crescita Mutogena
3 Viticci di Boscovasto
3 Might Old Krosa
2 Become Immense
2 Wildsize
2 Apostle Blessing
1 Negare
1 Spell pierce
1 Dispel.....................................21

Sideboard:
2 Negare
3 Spell Pierce
2 Viridian Corrupter
2 Simic Charm
1 Disdainful Stroke
1 Verità riecheggiante
1 Controevocazione
2 Spellskite
1 -slot-

che dire; aspetto mm2 per i gerarchi sperando senno che scendano... cmq mana lo danno e volano e spesso con un incantesimo in campo e un paio di mutogene si fan quei 10 danni non infettanti ^^ l'incantesimo se entra è la fine smisurante da +5+5 travolgere ^^ e il become +9+9 spesso si oneshotta e basta di 3° con protezione e con uccelli che dan mana ^^ apostle blessing lo vedo superiore al +1+0 imbloccabile ma anche quello con sfida sarebbe un bel +4+3 x 2 volte... lo stavo valutando ma lascio spazio al blu per proteggermi post side bhe spellskite è cmq un bloccante a turn2 i cesso se riempie in fretta con le fetch e ho eliminato i 4 Groundswell per far spazio a piu counterini e protezioni.... inizialmente giocavo come con sta lista con side attiva piu controllosa di main e piu aggro poi.. ma sicuramente devi essere esplosivo in g1 non c'è scusa che regge...
contro tron del mio amico vinco sempre ammeno che non ha trono e angelo in mano iniziale ( è successo u. u) e li sei fottuto :D peccato che il Simic Charm non è proprio fighissimo ma cmq da il +3+3 a cc2.. o antimalocchio a tutti ^^ o rimbalza na creatura bloccante...tuttosommato va bene e lo vedo carino e il meta peggiore è sicuramente UWR...
sfida selvaggia è molto seria quando entra fa sempre macelli..anche se neutralizzi la mia smisurante o che sia, dato che bersaglio la creatura il +3+3 se lo becca cmq sia ^^ è un po lenta ma con uccelli si cala anche di 2ndo infatti si vede che ho moolte terre e solo 3 nexus xche per attaccare devi tap 1 e alla fine è OP esce da tutto ok ma avvolte devi tappare l'unico blu che hai per fare 1 veleno.... i gerarchi cm ho detto ci vorrebbero come il pane ma costano troppo (maccome hanno cc1 XDXD!!!1!!1 ) e per ora sopravvivo di bird! che il loro lo fanno.
i become immense forse son da alzare a 3 ma se se ne vede 2 siam un po inchiodati
cmq il mazzo post side ad esempio -2 rancore -1 mutazione instabile -2 myr//+3 spell pierce +2 negate diventa molto noiso :D che ne dite di sta lista che sto portando su... l'altra opzione cmq sarebbe mettere le sfide in side e aver 3 counter subito di main... o almeno io la farei cosi xD
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Messaggioda MagicMeo » venerdì 13 feb 15, 17:03

Secondo me un infect è verde e nero per carte come il crociato di pirexia e il pungiglione epidemico per pochi spiccioli lo potresti no modificare ma mutare da :g: :u: a :b: :g: se ti può interessare ti posto una delle mie liste che sto sperimentando per vedere la miglior strategia.comunque oltre al agente maligno di blu non c'è niente indispensabile mentre di nero ci vai più affondo
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 18

Torna a Mazzi da Torneo - Modern