Forum

Mazzo infect verde/nero

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo infect verde/nero

Messaggioda MagicMeo » sabato 14 feb 15, 22:52

Salve oggi vorrei presentarvi questa lista del mio mazzo infettare competitivo penso che già cosi sia un ottimo deck ma se ci sono carte da cambiare sarò felice di proveddere però non penso di cambiare colore quello mai!
CREATUREx15
x4 elfa scintillante
x4 pungiglione epidemico
x3 crociato di pirexia
x3 myr dagli artigli d'icore
x1 putrefax(lo tengo solo per chiusura molto alternativa costa un po troppo per i miei gusti ma non è male in poche)
ALTRE MAGIEx23
x4 crescita gigante
x4 rancore
x4 colpo virulento
x3 crescita mutagena
x4 viticci di boscovasto
x4 Potenza ella vecchia krosa
TERREx22
x4 nexus degli atrodotteri
x4 verdant catacombs
x4 tomba infestata da erbacce
x3 pendelhaven
x4 foresta
x3 palude
Come potrete aver notato ciò messo dentro anche le fetch e i nexus quindi non è propio economico ma come mazzo credo che per l'infect sia uno dei migliori in assoluto.
Vi basta sapere che non ho ancora mai messo in campo il putrefax perché la partita finiva prima di calare le terre :asd: .
Grazie di tutto in anticipo.
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 18
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo infect verde/nero

Messaggioda MagicMeo » domenica 15 feb 15, 12:58

MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda bugLKT » martedì 24 feb 15, 21:28

ciao :D io son di un idea per l'infect in modern, ci son 2 tipi di mazzi:
-quello di base UG/bUG che punta a vincere nei primi 3-4 turni, nei quali è sempre presente Abrupt Decay/Thoughtseize/Inquisition of Kozilek che son i migliori board/hand control da close range, ovvero da primissimi turni :D altrimenti la versione piu UG ha più Spell Pierce/negate/Dispel... per un controllo più counteroso...
-quello BG/o anche addirittura MONO B il quale ha diversi removal in piu, e chiude con solo 4 crociati e i 4 nexus... è piu solida cm lista e cerca di vincere in 7-8° turno facendo un grosso lavoro di board e picchiando col crociato di phyrexia il quale è cmq abbastanza evasivo avendo prot da 2 colori MOOOLTO played ^^ e magari facendo controllo con un 3x di Liliana...

Nella lista che hai portato vedo quella carta a cc5 :O che può essere na buona finischer ma non mi convince molto per il suo alto costo against mazzi come UWR che son costruiti per aver un buon controllo a long range...
4 rancori son buoni ma forse troppi e cmq se vuoi avere una creatura indisturbata che picchia sempre ci vuole quasi obbligatoriamente l' Angente Maligno che è parte fondamentale di un mazzo che punta a fare 10 veleni il più presto possibile... non vedo mana accelerator come Uccelli del paradiso e [/c]Gerarca Nobile[/c] (il quale vabè un 4x costa più di una piotta ) ma anche non vedo Abrupt Decay ( miglior removal sia in Modern che in LGCY)
mi sembra un po una lista BUG senza blu e con più "pompini" :D
quindi dicci te che tipo di strategia vorresti adoperare... se chiudere nei primi 4 turni di gioco in maniera abbastanza solida o avere un controllo della board serio e giocare al massimo 10creature + 4 nexus...
non vedo una side/ non vedo Benedizione dell'apostolo che fa essere protette le creture a cc1(e 2 life ) da bolt vari e/o essere imbloccabili ^^ carta OP, poi anche Sfida selvaggia è molto buona io nella mia lista gioco anche un Mutazione Instabile ma la hai vista nel topic dei tier mod :D

cmq questa sezone sarebbe per mazzi DA TORNEO che han fatto risultati a qualche evento medio ^^ per questo genere di "richieste" e aiuti c'è la sezione 4fun :D

saluti
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Messaggioda MagicMeo » mercoledì 25 feb 15, 15:06

Inizio con il dire che questo mazzo mi a fatto vincere dei tornei "medi" e arrivare in ottime posizioni in molti come 2º o 3º per il mazzo ho aggiunto 2 benedizione dell'apostolo riducendo le terre a 20 e o tolto il putrefaxer un indagine indagine di kozilek e comunque il mazzo mi fa chiudere in 2-3 turni con i vari pompanti e poi per un BUG CÈ bisogno della gerarca nobile che costa come una casa e sicuramente non sarà mai competitivo senza di lei e pur troppo non mela posso permettere :nonono: consigliarmi carte?
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda MagicMeo » sabato 28 feb 15, 10:29

e se giocassi 3 lama del fato in attesa di potermi permettere 3 deterioramento improvviso??? lo metterei al posto di un rancore e di due ferita virulenta e poi le benedizioni del apostolo le potrei giocare in 2x portando le crescita mutagena a un bel 4x visto che di solito é lei che mi fa chiudere.CHE NE PENSI?????
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda bugLKT » domenica 01 mar 15, 21:38

so benissimo che le gerarche costano cosi tanto infatti anche io nel mio infect, che si piazza bene nei torneini "medi" xD le ho rimpiazzate con 4x uccelli del paradiso per rampare(in qualsiasi colore!!) e avere anche un eventuale finischer alternativo con fly ^^
...non è difficile con Sfida Selvaggia farlo diventare un 16/17 volare xD o anche un 5/6 volare al basso prezzo di 2 punti ferita di Crescita Mutogena per buttar giù un angelo 5/5 XD
Per quanto riguarda la Lama del Fato bhe non è un decay!! non distrugge permanenti ma solo creature NON nere e in un meta ricco di abzran come Rhino che è anche nero o comunque un bel po di creature che non sarebbero bersagliabili.. bhe puo andare in certe situazioni ma ovviamente non è la stessa cosa :D forse
...che ne penso che non è la stessa cosa!! e so bene quanto costan determinate carte infatti ho tolto il nero anche per costi dei decay/thougtseize/e shockland... SON DINDIII!!! cit.
un amico mio stava provando la versione con il Red, usando Assalto Stroboscopico e 2xCity of Brass di Main... di rosso gioca solo 3x di assanti, e aveva messo anche 3xManamorfosi per avere un mana fix in più, carina cm versione alternativa ma la ritengo un po superflua o cmq una cosa sì power quasi quanto Berserk, che ricordiamo può anche fungere da removal targhettando le bestie dell'oppo, ma far un 4/5 colori Infect è na cosa un po rischiosa e cmq sia avere tutti i pezzi della "combo" è a parer mio parecchio raro.. cmq l'amico mio ci fa bei risultati e dice sia potentissimo XD anche se gli credo poco... cmq vedo sempre piu INFECT nelle top8 Modern e cio mi fa piacere essendo quasi 2 anni che lo ho quasi completo ^^
altra idea era mettere 3x chocke di side e utilizzare solo 2 isole e 4xCosta di Yavimaya per bloccare vari U/R delver, ma non è forse adesso in un meta ricco di abzran e con U/r con le gambe tagliate dal ban di cruise.. :rotfl:
tornando a noi, dico che è un "removal come un altro" sarebbe forse meglio una bella coppia di Dismember che salvano davvero la situazione in alcuni casi !!

altra idea esiste la Cattedrale della Guerra da mana incolore, entra tappatissima.. ma ha exalted! pero è una carina alternativa al gerarca per aver quel veleno sempre in più quando si arriva a totalizzare i famosi 9 Poison xD e serve parecchio per carte come apostle blessing/animare i nexus/lanciare gli agenti.. ma nn la metterei in piu di 2 copie in un mazzo di 2 colori, massimo 3 copie... in un BUGw non lo valuterei affatto!! :propriono:

anche questo ERA un mazzo da pochi spicci e adesso che ha toccato le tops sta diventando caruccio... io aspetto l'uscita di MM2 per le ristampe dei Gerarchi!!! sperando che li ristampano xD magari anche i decay, ci spero davvero! non mi va di spendere troppi money in figurine!
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Messaggioda MagicMeo » mercoledì 04 mar 15, 18:46

grazie dei consigli cosa dicevi delle ristampe della gerarca?????? potrebbero ri stamparle in un altra edizione? se fosse cosi sarebbe magnifico.Ti vedo molto esperto del argomento quando scrivi quinndi mi hai convinto a fare una lista anche :g: :u: potresti visitare l'argomento per favore? GRAZIE di tutto
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda bugLKT » mercoledì 04 mar 15, 23:42

insomma xD per fare un bel OT, sembra che ristampino ModernMaster2 carte troppo costose come liliana/gerarca/remand/goyf per l'ennesima volta... ma non ci son certezze e non so date etc di preciso ... ^^
ma non se sa bene, mo stan stampando un tot di carte nuove c'è proprio pochi spoiler ^^ e dopo st'edizione vedremo infect se resta in topModern o solo nelle top legacy grazie a Tom Ross eheheh
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Messaggioda MagicMeo » giovedì 05 mar 15, 09:41

Quindi non è detto speriamo comunque mi farebbe piacere se votassi il mio mazzo verde blu infect entro domani se puoi perché domani compro le carte nel mi negozio di fiducia però prima vorrei essere sicuro GRAZIE di tutto.
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Sardopower » domenica 22 mar 15, 12:23

Ciao a tutti! Adoro la strategia INFETTARE e quindi volevo postare anche il mio mazzo per avere anche qualche consiglio da voi che magari siete più esperti di me! Attualmente con una buona mano posso finire al secondo turno, ma purtroppo c'è qualcosa che non mi convince nel sideboard e sono ancora indeciso sui 4 Rito Oscuro, contro un mazzo sciame avrei anche la Ferita Purulenta che è davvero carina come carta
Terre:
7 Paludi
4 Foreste
4 Catacombe verdeggianti
4 Nexus degli atrodotteri

Creature:
2x Myr artigli d'icore
4x Necropode
2x Acaro scuoiatore
2x Crociato di Phyrexia
4x Pungiglione epidermico
4x Elfa scintillante

Magie:
4x Corroborare
4x Crescita gigante
4x Crescita mutagena
3x Rancore
4x Rito Oscuro
4x Editto diabolico

Sideboard:
2x myr dagli artigli d'icore
2x Urnamadre di Phyrexia
4x cripta tormod
4x rivendicazione della natura
4x Verdetto di ghet
Sardopower
Apprendista
Apprendista

Mess.: 6

Messaggioda MagicMeo » domenica 22 mar 15, 23:44

Mi spiace ma mi sono accorto che la strategia :b: :g: non è competitiva come quella :g: :u: se vuoi posta un tuo topic ormai so esperti di infect e per questo ti consiglio :g: :u: fidati.per il blu verde cè l'agente maligno oppure il colpo distorcente sennò il talismano simic oppure per side la spell snare fidati.
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Sardopower » lunedì 23 mar 15, 10:27

Si ho sentito parlare molto bene anche del :g: :u:, in effetti dovrei provare a smontare quello :g: :b: e quello :u: :b: per farne uno solo.
Sardopower
Apprendista
Apprendista

Messaggioda monoverdeforever » venerdì 03 apr 15, 19:33

Secondo me un infect :g: :b: deve giocare almeno 6scartini, io proverei 8 (4 rubapensieri e4 inquisizioni di kozilek) ma forse sono troppi. Comunque gli scartini devpno essere messi perchè se l'avversario non ha romozioni (e tu gliele togli) e un avversario morto
monoverdeforever
Apprendista
Apprendista

Mess.: 26

Messaggioda MagicMeo » venerdì 03 apr 15, 21:40

Io in un :g: :b: ne giocherei 4 tra indagini e rubapensieri 2 e 2 ma se uno è accorto di budget userei solo le indagini che sono comunque buone no?
MagicMeo
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Sardopower » sabato 04 apr 15, 10:52

Allora perchè non usare i DURESS? Anche io ero indeciso ad usare gli "scartini" però non sarebbe meglio tenersi il campo pulito costringendo l'avversario a sacrificare creature?? in questo modo eviterei di farmi bloccare il danno (è vero che usando il rancore questo problema si riduce, ma non si annulla). Non sono convinto sul rito oscuro...nonostante la sua utilità!
Sardopower
Apprendista
Apprendista

Torna a Mazzi da Torneo - Modern