Forum

Mazzo mono bianco Felino / Artefatto

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo mono bianco Felino / Artefatto

Messaggioda Smeckone » lunedì 02 mag 16, 22:36

Salve a tutti! Sono anni che non gioco più a Magic, ma circa un mesetto fa mi sono ricapitate tra le mani tutte le carte, ed è rinato l'amore! :sisisi: Sto costruendo un mazzo competitivo per il formato modern, ormai l'ho quasi finito, ma voglio chiedervi qualche ultimo consiglio. Dunque vi scrivo qui la lista:

Creature (18):
- 4x Anziano Leonid
- 4x Shikari Leonid
- 4x Paladino di Acciaio Puro
- 3x Cucciola di Solcacielo
- 1x Raksha, Cucciolo d'Oro
- 1x Kemba, Kha reggente
- 1x Brimaz, re di Oreskos

Artefatti (12):
- 4x Sega d'Osso
- 4x Mantello del Paradiso
- 2x Schinieri dei Fulmini
- 1x Spada di Guerra e Pace
- 1x Spada di Abbondanza e Carestia

Altro (10):
- 3x Sfidare gli elementi
- 3x Spedire
- 2x Anello dell'Oblio
- 2x Dono del Plasmametallo

Terre (20):
- 14x Pianure
- 4x Roccaforte di Darksteel
- 2x Nykthos, Santuario di Nyx

Il mazzo combinando gli effetti di Paladino di Acciaio Puro, Shikari Leonid e Mantello del Paradiso, genera in pochi turni una grandissima quantità di mana, il lancio di creature ciccione non è quindi un problema. Ho messo anche degli Anziano Leonid 4x per avere una maggiore velocità ai primi turni, e per guadagnare un po' di vita ad ogni artefatto che metto in gioco. Il Paladino di Acciaio puro è un vera chicca nel mazzo a mio parere, fa pescare moltissime carte e con metalcraft il costo di equipaggiamento degli artefatti diventa zero. Avendo 8 equipaggiamenti a costo 0 per essere lanciati (Mantello e Sega d'Osso) le pescate diventano davvero tantissime. Con Shikari leonid posso inoltre equipaggiare istant, cosa che con creature come Kemba, Cucciola di Solcacielo, Raksha è un portento. Per non parlare della possibilità che mi dà con gli Schinieri dei Fulmini: le mie creature posso diventare inattaccabili dalle magie dell'avversario. Stavo pensando a una mossa folle: Se mettessi un Emrakul, lo Strazio Eterno? Con tutto quel mana che riesco a generare secondo me non sarebbe troppo un problema lanciarlo, che ne dite?? Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo :ciao: :ciao:
Smeckone
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi da Torneo - Modern