Forum

Dragon's Maze - DGM - Analisi del Nero

Commentate qui Limited, Commander, Cube Draft e tutti gli altri formati che non hanno una propria sezione.

Moderatore: DeckMasters

Dragon's Maze - DGM - Analisi del Nero

Messaggioda OttoMenoPaip » mercoledì 24 apr 13, 20:45

Analizziamo il nero di Dragon's Maze / Labirinto del Drago - DGM

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa's Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)

Immagine
Canaglia di Vicolo della Sventura

Limited 1.5

Curva difensiva con lo scopo di parare i primi drop di Boros e Rakdos e nient'altro.

Immagine
Scrivano del Sangue

Limited 3.0

Questa carta è decisiva. Rientra nella curva aggressiva con il body giusto per il costo di lancio e, in late game, è sicuro vantaggio carte. Visto ciò che offre sarebbe quasi da forzare nel mazzo.

Contructed 4.0

Questa vedrà sicuramente i mazzi competitivi e, a mio parere, farà un entrata trionfale nel legacy.

Immagine
Irruzione nella Cripta

Limited 0.0

Semplicemente no. Totalmente situazionale e priva di impatto sul gioco.

Immagine
Vapori Fatali

Limited 3.0

Costa tanto ma è una rimozione parecchio versatile che permette uccisioni dirette e blocchi furbi durante le fasi di attacco.

Immagine
Torturatore Assoldato

Limited 2.5

Creatura scomoda che stà ferma ma che colpisce comunque nel segno. Il costo di mana vale da solo il body e l'abilità lo trasforma in un temibile sparo in vita.

Immagine
Abominio del Labirinto

Limited 2.0

Ha un buon body e ha tocco letale. Il costo è eccessivo ma con le carte multicolore giuste ci permette di gestire il campo di battaglia con grande facilità.

Immagine
Pontefice della Rovina

Limited 3.5

Carta semplicemente devastante. E' la definizione di anti-race. Non riesco neanche ad immaginare com'è giocare con la certezza di consumare tutto il mana disponibile in estorsioni. 5.0 in 2HG.

Immagine
Draghetto Rakdos

Limited 1.5

Se c'è da riempire la curva a 3 è una carta utile ma stiamo parlando di un volante che non ha nulla di diverso da altri evasivi se non il lato negativo di non poter bloccare se lo trasformiamo di qualcosa di minimamente accettabile.

Immagine
Possessione Funesta

Limited 0.0

Non intendo darle nemmeno il voto di filler. A meno di non giocare 25 copie di questa cosa non c'è nemmeno motivo darle l'onore del 40esimo slot.

Immagine
Guardacancelli di Ubul Sar

Limited 3.0

Se abbiamo i due cancelli è una creatura-rimozione. Niente male per soli 4 mana. Carino anche post-combat.

Cosa ne dite? I commenti sono aperti!
OttoMenoPaip
Mago
Mago

Mess.: 515
Referenze: 1|0|0

Re: Dragon's Maze - DGM - Analisi del Nero

Messaggioda LordRemiem » giovedì 25 apr 13, 20:54

Mmm, mi verrebbe da scrivere un volume sullo Scrivano del Sangue, ma mi limiterò ad un commento breve ( xD ):

Scrivano del Sangue: questa carta è la figaggine personificata. È così semplice, ma nello stesso tempo così utile, che anche io ci sento odore di legacy. O per lo meno ci sento odore di vantaggio carte nel late game, ed il nero non è che faccia vantaggio carte nel late game... semmai gioca scartini all'inizio.

Torturatore Assoldato: mah, anche in ottica limited non riesco proprio a farmi piacere la sua abilità. Due punti vita per 4 mana e tap mi pare un po' troppo poco... almeno avesse fatto scartare una carta a caso! Rivelarla a cosa diavolo serve, eh? :(

Pontefice della Rovina: si vede che stanno aumentando le tasse anche da quelle parti, eh? Io spero di sealedare Selesnya-Gruul, ma se mai sealedassi Selesnya-Orzhov voglio immediatamente mettere giù X pedine ed estorcere TUTTO. TUTTO. TUTTOMIOOOOH!

Possessione Funesta: mmm, secondo me non è così da sottovalutare. Se l'avversario è troppo prudente, potrebbe diventare una versione economica di Arrestare, ed in caso contrario gli tirerà via qualche vita in più... finchè non gli muore la creatura.
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274
Referenze: 0|0|0

Torna a Limited, Commander e gli altri formati