Forum

Dragon's Maze - DGM - Analisi del Rosso

Commentate qui Limited, Commander, Cube Draft e tutti gli altri formati che non hanno una propria sezione.

Moderatore: DeckMasters

Dragon's Maze - DGM - Analisi del Rosso

Messaggioda OttoMenoPaip » giovedì 25 apr 13, 10:10


Analizziamo il rosso di Dragon's Maze / Labirinto del Drago - DGM

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa's Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)



Immagine
Soggezione per le Gilde

Limited 1.0

Situazionale e limitato a meccaniche aggressive. E' sicuramente meglio in side quando sappiamo cosa stiamo affrontando.



Immagine
Aprire un Varco

Limited 1.0

Considerando i difensori che circolano nelle 3 serie del blocco Ravnica conviene ricordarci di averla nel nostro pool.



Immagine
Velocista del Labirinto

Limited 1.5

Entra troppo tardi per poter essere veramente utile. La forza delle carte che forniscono rapidità stà nel permettere velocità di attacco subito, prima che l'avversario possa allestire difese. Non è ciò che questa creatura offre.



Immagine
Tempesta di Possibilità

Limited 0.0

Casuale ed ingiocabile. Sconsigliatissima sempre.



Immagine
Punire il Nemico

Limited 2.5

Rimozione costosetta ma apprezzabile. 3 danni sono tanti, soprattutto se arrivano anche in vita a velocità istantanea.



Immagine
Sciamano della Pira

Limited 3.0

Gran carta. Ricorda le vecchie magie con buyback. Offre un buon bonus di attacco e rifarlo è relativamente semplice soprattutto in late game su dei travolgenti o degli evasivi.



Immagine
Picchiere da Sommossa

Limited 1.5

Goblin inutilmente aggressivo. Andrà a schiantarsi contro il primo 1/3 che entra in campo e ci renderemo conto che a turno 2 si poteva impegnare il mana diversamente, magari lasciandolo stappato e passando direttamente al terzo turno per iniziare a giocare.



Immagine
Maaka della Zona di Macerie

Limited 2.5

Singolarmente, è la classica 3/3 rossa a costo 4. Potenzialmente è Crescita Gigante, inaspettata e letale.



Immagine
Guardacancelli della Fusione

Limited 3.0

Carta maledettamente bastarda. Sono abbastanza certo che il doppio cancello sia semplice da avere e questi guardiani offrono una delle migliori abilità di questo ciclo di creature.



Immagine
Scarica dell’Arma

Limited 2.0

Questo è un gran bel combat trick che permette blocchi facili e attacchi scomodi. Con sovraccarico potrebbe addirittura regalare parecchi danni in vita.



Cosa ne dite? I commenti sono aperti!
OttoMenoPaip
Mago
Mago
 
Mess.: 515
Iscritto il: lunedì 14 mar 11, 12:09
Referenze: 1|0|0

Re: Dragon's Maze - DGM - Analisi del Rosso

Messaggioda LordRemiem » giovedì 25 apr 13, 20:46


Mmm, cosa commenterei? Ah sì!

Tempesta di possibilità: ci ho messo due giorni a capire cosa c'è scritto, e sì che ho fatto ingegneria. E questo NON È un buon segno, assolutamente no... anche perchè è come se counterasse tutte le spell per sostituirle con altre a caso dal mazzo. Per carità, magari lanciando una creaturina riesci a cascare Emrakul, ma la vedo grigia...

Sciamano della Pira: Con tutta la buona volontà e l'aggrosità, ma prima del secondo/terzo turno anche i mazzi goblin più fighi non attaccano. E questo è perfetto allo scopo: sento già che diventerà un palo nelle terga non da poco :P ( Warren Instigator likes this)

In generale, mi pare che il rosso sia sempre dentro i suoi standard. E come sempre noto che Impeto Sanguinario è un'abilità davvero forte: spero davvero di giocare Selesnya-Gruul al prerelease.
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 274
Iscritto il: giovedì 20 dic 12, 22:41
Referenze: 0|0|0


Torna a Limited, Commander e gli altri formati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron