Forum

Mazzo mono verde elfo aggro

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo mono verde elfo aggro

Messaggioda ilpio96 » giovedì 28 feb 13, 20:09

Salve a tutti vorrei dei consigli su come costruire un buon mazzo aggro elfo mono verde. Lo devo costruire da zero e non mi serve per i tornei quindi potete sbizzarirvi :D l'unica restrizione è che non vorrei spendere tantissimo ( niente culle di gaea per intenderci) grazie in anticipo
ilpio96
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo mono verde elfo aggro

Messaggioda tjenerationx » venerdì 01 mar 13, 09:30

Ciao^^
Non so se puoi creare una discussione in questo modo su questo forum :eyes: quindi attento che potresti ricevere qualche Warning!^^
Dovresti per lo meno dare una lista di riferimento, budget, formato,strategia insomma qualche informazione in più^^

In che formato lo vuoi?^^ 4fun? modern?
Perchè io gioco un elfo sciamante modern che non costa tanto.. ma se giochi 4 fun hai a disposizione altre carte^^ ad esempio gioco in pauper un elfo che rompe le chiappette un po a tutti^^ e il costo è 35 euro^^ (4fun non avendo un formato di riferimento^^)

Se mi aiuti con qualche informazione in più posso provare ad aiutarti (sempre se i mod non ti daranno qualche warnings ;) )
Se mi dici qualche informazione in più posso darti una lista bella di elfo (io gioco anche combo elfball, combo temporal fissure, sciame^^)
La vita è come una partita a battaglia navale.. un giorno C6.. un altro C7: affondato!
tjenerationx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Messaggioda ilpio96 » venerdì 01 mar 13, 14:45

Scusatemi :)) sisi 4fun...il badget diciamo 50 euro. Come base vorrei partire dai ckassici x4 augure x4 elfi di llanowar e x4 elfo provocatore. Se ti servono altre informazioni dimmelo.
ilpio96
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Matt » sabato 02 mar 13, 00:56

Una simil lista potrebbe essere questa:

Terre

15 foreste

Creature

4 Elfi di llanowar
4 Elfo arboreo
4 Elfa visionaria
4 Sentinella delle ortiche
4 Druida dell'eredità
3 ranger scrutabetulla
4 Augure
4 Elfo provocatore
4 Campione elfico
2 Messaggero silvano
1 Forza regale
4 Priest of titania

3 Ordine principale

Allora brevemente i costi. Tranne forza regale che dovrebbe costare più o meno 5 euro, i preti di titania a 2-3 euro l'uno e l'ordine a un euro, il resto sono più o meno tutte carte da 50 centesimi.
Matt
Alchimista
Alchimista

Mess.: 346

Messaggioda tjenerationx » sabato 02 mar 13, 01:26

Eccomi^^
Allora ti posso innanzitutto consigliare di tenere le augure in side^^ ci sono carte ben più sgravate che puoi giocare al loro posto^^ le augure son più da sideboard a mio avviso^^
e per quanto riguarda l'elfo provocatore dipende dai gusti^^ io lo giocavo in un mazzo elfo combo^^
quindi ricapitolando^^
budget massimo 50 euro^^
che sfrutti una meccanica aggro^^ o preferisci più sul combo?^^

guarda giusto per farti capire ciò che intendo io^^
ti posto alcune liste che ritengo forti^^ e che possano darti qualche spunto per la costruzione del tuo mazzo^^
Infatti non prendere ciò che ti dirò come oro colato^^ ma prendi più come spunto per creare qualcosa di tuo^^ poi se alcune cose che dico e che posto possono piacerti ben venga^^

lista 1: Pauper Elf AGGRO/combo
esiste in pauper (formato di magic non sanzionato in cui puoi giocare carte solo comuni e che quindi in generale hanno un prezzo decisamente molto contenuto) un mazzo elfo che io adoro^^ che si basa sulla meccanica aggro ma che per vincere passa prima da temporal fissure per "stormare" e far riprendere in mano all'oppo tutti i permanenti così da avere la strada spianata il turno dopo per l'attacco di massa^^
naturalmente questa lista necessita di un piccolo splash :u: per giocare temporal fissure e il peschino per eccellenza di questo mazzo: distant melody
è un mazzo rapido che se giocato bene può chiudere anche di 3 turno^^

terre 14:
12 foreste
2 isole

creature 40:
-reparto produzione mana:
4 llanowar elves
4 fyndhorn elves
4 priest of titania
4 birchlore rangers
-reparto pescaggio
4 elvish visionary
2 multani's acolyte
2 sylvan ranger (tech per tutorarti le isole^^)
-reparto pressione aggro
4 nettle sentinel
3 lys alana huntmaster ( tra l'altro è motore pescaggio di distant melody quindi pezzo fondamentale per la combo)
2 ulamog's crusher (panzone per quando le partite diventano un po più lunghine, calabile già di 4/5 turno^^)
3 timberwatch elves (utile anche in difesa: fa diventare le tue creature dei panzoni stratosferici^^)
- reparto tech stappini
4 quirion ranger (stappa creatura crea mana, come priest o stappa timberwatchj per creare un altra X/X^^)

magie & co. 6:
4 distant melody (motore di pescaggio per pescare tutto il mazzo e creare un buon storm count per temporal fissure^^)
2 temporal fissure (combo del mazzo per far piazza pulita^^ facendo tornare tutto in mano all' oppo)

sideboard:
4 wellwisher
4 wrap in vigor
4 dispel
3 fog

ecco il mazzo che ne sa davvero tanto^^ la meccanica è semplice: calo elfetti e priest varie, creo un macello di mana, anche di qualsiasi colore col birchlore ranger e pesco tutto il mazzo con distant melody, gioco tutta la mano con l'infinità di mana che creiamo per aumentare lo storm count per temporal fissure, per poi calare quest'ultima pulire il board avversario e dire bye bye all'oppo^^ non è difficile infatti già al 3/4 turno calare praticamente un bel tot di mazzo dopo averlo pescato di distant melody (creando un infinità di mana sia con la priest, stappabile di quirion, sia con le birchlore rangers le vere star del mazzo^^) e stormare di temporal fissure per far piazza pulita all'oppo e il turno dopo attacco di massa con tutte le creature^^ costo massimo 45 € (anche meno^^) ed è davvero divertente da giocare^^
questo è il primo^^

lista 2: Mono G elfo sciamante
è una lista non troppo costosa di mazzo elfo ma molto potente e ridondante che io stesso gioco con gli amici^^

terre:
17 foreste

creature 39:
4 llanowar elves
2 fyndhorn elves
4 priest of titania
1 regal force
4 elvish visionary
4 elvish archdruid
4 imperious perfect
4 elvish champion
4 nettle sentinel
4 talara's battalion
4 joraga warcaller

magie 4:
4 lead the stampede

ecco questo è un mazzo sciame aggro molto ignorante^^ forse qui sforiamo leggermente ma proprio di poco dal budget da te prefissato^^ perchè come dice matt le uniche carte un po più costose sono la regal force e le priest^^ comunque questa è una lista molto forte di elfo che gioco molte volte con i miei amici^^ è ridondante e pieno di minacce^^ capace di mettere l'oppo in seria difficoltà. strategia: calare gli elfetti e creare montagne di mana con le priest e gli archdruid, pompare le creature con i nostri 12 lord (champion, perfect e archdruid) e per finire come colpo di grazia sfruttare i gazzilioni di mana che creiamo per calare un warcaller conclusivo che pomperà tutte le nostre creature a dismisura creando un'armata inarrestabile^^

ecco le 2 liste principali che mi sento di consigliarti^^ se vuoi vedere una possibile combo (elfball, pittuosto che curioelf) basta chiedere^^ se hai dubbi o non sei d'accordo su alcune cose chiedi pure e ne parliamo^^
La vita è come una partita a battaglia navale.. un giorno C6.. un altro C7: affondato!
tjenerationx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Messaggioda ilpio96 » sabato 02 mar 13, 17:53

Inanzitutto grazie a entrambi ;) il mazzo si lo preferivo aggro però se vuoi pubblicarla una lista combo e mi ci spieghi la strategia la guardo volentieri..magari cambio idea. Il mazzo lo volevo mono verde quindi la prima lista che mi propone tjenerationx non mi interessa...la seconda invece molto e anche quella di matt non mi dispiace quindi facendo un po un ibrido potrebbe venire fuori il mazzo che piace a me :D un'unica cosa...come mai l'augure no? mi sembrava buona come carta e anche in altre liste l'ho sempre trovata.
ilpio96
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Matt » domenica 03 mar 13, 00:56

Dipende anche qua che formato giochi. Personalmente augure non la metterei mai in un mazzo elfo normale. Se gioco pauper invece posso seriamente pensare di metterla. Di side comunque è carina da tenere, se non hai altro. Diciamo che è una carta subottimale.
Matt
Alchimista
Alchimista

Mess.: 346

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun