Forum

Alcune cose che non mi sono chiare...

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » mercoledì 17 set 14, 18:34


Volevo fare qualche domanda generica, in merito ad alcune cose che non mi sono troppo chiare e spero di ottenere qualche chiarimento.

Doppio attacco
Nel caso una creatura con Doppio Attacco riesca a distruggere la creatura avversaria con il "primo attacco", il secondo viene rivolto al giocatore o si perde semplicemente?

Tocco Letale
Se incanto una creatura come il Piromante Errante con Sembianze della Gorgone, TAPpandolo ed infliggendo 1 danno distruggo una creatura anche se non è danno da combattimento?

Legame Vitale
Diverse creature hanno sia Legame Vitale che Tocco Letale. Nel caso in cui infliggano danno ad una creatura, gudagniamo Life Point pari alla forza della nostra creatura (danno da combattimento) o pari alla costituzione della creatura in difesa per effetto di Tocco Letale?

Velo
Se una creatura è bersaglio di una magia o abilità prima di ottenere Velo (es. è equipaggiato) ottenendo Velo perde quell'abilità?

Grazie a tutti per i chiarimenti.
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda LordRemiem » mercoledì 17 set 14, 21:14


Provo a spiegarle tutte :D

1) La "seconda parte" del danno passa al giocatore. Non si perde, perchè il danno "improvviso" ed il danno "normale" si calcolano in due differenti sottofasi di calcolo dei danni: nella prima la creatura combatte contro un'altra, nella seconda la creatura non ha nessun bloccante davanti a sè.

2) Come dice la descrizione di Tocco letale, QUALSIASI danno inflitto dalla creatura con Tocco letale ad un'altra è sufficiente a distruggerla. Il tuo Piromante Errante diventa quindi una macchina da oneshot.

3) Legame vitale permette di guadagnare vite pari al danno inflitto da una creatura, ed il danno inflitto è SEMPRE pari alla forza della creatura durante la sottofase di calcolo dei danni. Tocco letale non ha alcun effetto su Legame vitale, anche se non capisco perchè le creature che le hanno entrambe sembrino così sgrave O.o

4) Questo è un trucco che si usa spesso. Una creatura viene bersagliata da qualcosa, in risposta le dò Velo (oppure Anti-malocchio, che funziona in modo simile), risultato: la prima magia ha un bersaglio ILLEGALE al momento della sua risoluzione (nella fattispecie una creatura con Velo, che non può essere bersagliata da nulla). Dunque la prima magia esce dalla pila senza scaturire alcun effetto.

Tutto chiaro? :D
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 274
Iscritto il: giovedì 20 dic 12, 22:41
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » mercoledì 17 set 14, 21:48


Cristallino!
Ti ringrazio per la pazienza e le spiegazioni e al più presto vedrò di prepararmi un vero mazzo da Torneo.
Magari con quel tocco Letale che mi piace così tanto...
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Reaper » giovedì 18 set 14, 20:42


Alkaest ha scritto:Volevo fare qualche domanda generica, in merito ad alcune cose che non mi sono troppo chiare e spero di ottenere qualche chiarimento.

Doppio attacco
Nel caso una creatura con Doppio Attacco riesca a distruggere la creatura avversaria con il "primo attacco", il secondo viene rivolto al giocatore o si perde semplicemente?

Velo
Se una creatura è bersaglio di una magia o abilità prima di ottenere Velo (es. è equipaggiato) ottenendo Velo perde quell'abilità?

Grazie a tutti per i chiarimenti.


Una precisazione su queste che non sono d'accordo con le risposte date:

Quanto al Doppio attacco, se la creatura bloccata ha doppio attacco e il primo attacco è sufficiente per dare un danno letale, allora il secondo attacco è perso in quanto è gia stata bloccata. Infatti un trucco comune per utilizzare Sakura-Tribe Elder è quella di utilizzarla per bloccare e sacrificarla prima che venga inflitto danno da combattimento, ottenendo il doppio effetto di una creatura bloccata che non infliggerà danno e quello di cercare una terra nel mazzo. Unica eccezione sta nel caso la creatura attaccante con Doppio Attacco abbia anche Travolgere, in questo caso sia il danno in eccesso al danno letale che il secondo attacco andranno direttamente contro l'avversario.

Quanto al Velo sono d'accordo con la risposta, ma ci tengo a precisare non è possibile equipaggiare in risposta ad un effetto veloce in quanto hanno la velocità di una stregoneria, unica eccezione è Furtoveste Neurok con l'abilità attivata con :u: :u: .
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » giovedì 18 set 14, 21:02


Ora sono un po confuso...
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Reaper » venerdì 19 set 14, 10:00


Fondamentalmente se la creatura in difesa, per qualsiasi motivo, lascia il campo di battaglia dopo aver bloccato, la creatura attaccante non infligge danno da combattimento a nessuno.

Quanto alla parte dell'abilità velo, faccio due esempi:
Hai un leone della savana in gioco e io voglio distruggertelo utilizzando terrore, a quel punto in risposta giochi Astuzia del Mago. Adesso abbiamo in pila due efetti, terrore e Astuzia del mago. Le magie/abilità in pila si risolvono partendo dall'ultima nello stack. Si risolve prima Astuzia del mago e la creatura guadagna velo, poi terrore che ha come bersaglio una creatura che ha velo e quindi non avendo più un bersaglio legale viene direttamente scartato nel cimitero lasciando i leoni della savana nel campo di battaglia.

Secondo caso:
Hai un leone della savana in gioco e io voglio distruggertelo utilizzando terrore. Oltre ai leoni della savana hai in gioco Schinieri dei Fulmini equipaggiati su un'altra creatura. In quel caso non puoi spostare gli schinieri sui leoni della savana per neutralizzare terrore come l'esempio precedente, perché l'abilità equipaggiare ha la velocità di una stregoneria e quindi non uò essere attivata in risposta a un istantaneo.
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » venerdì 19 set 14, 11:19


Ah ok, ora ho capito.
Però ipotizziamo che Leoni della Savana abbia già equipaggiato che so, Sega d'Osso
Se uso su di lui Astuzia del Mago che succede?
Si disequipaggia perchè Equip è un effetto?
Perde il bonus +1/+0 fine a che ha Velo?
O niente di tutto ciò?
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda LordRemiem » venerdì 19 set 14, 13:19


Reaper ha scritto:
Alkaest ha scritto:Volevo fare qualche domanda generica, in merito ad alcune cose che non mi sono troppo chiare e spero di ottenere qualche chiarimento.

Doppio attacco
Nel caso una creatura con Doppio Attacco riesca a distruggere la creatura avversaria con il "primo attacco", il secondo viene rivolto al giocatore o si perde semplicemente?

Grazie a tutti per i chiarimenti.


Una precisazione su queste che non sono d'accordo con le risposte date:

Quanto al Doppio attacco, se la creatura bloccata ha doppio attacco e il primo attacco è sufficiente per dare un danno letale, allora il secondo attacco è perso in quanto è gia stata bloccata. Infatti un trucco comune per utilizzare Sakura-Tribe Elder è quella di utilizzarla per bloccare e sacrificarla prima che venga inflitto danno da combattimento, ottenendo il doppio effetto di una creatura bloccata che non infliggerà danno e quello di cercare una terra nel mazzo. Unica eccezione sta nel caso la creatura attaccante con Doppio Attacco abbia anche Travolgere, in questo caso sia il danno in eccesso al danno letale che il secondo attacco andranno direttamente contro l'avversario.


Sono d'accordo, ho detto una scemenza io xD

Alkaest ha scritto:Ah ok, ora ho capito.
Però ipotizziamo che Leoni della Savana abbia già equipaggiato che so, Sega d'Osso
Se uso su di lui Astuzia del Mago che succede?
Si disequipaggia perchè Equip è un effetto?
Perde il bonus +1/+0 fine a che ha Velo?
O niente di tutto ciò?


No, in questo caso i leoni non perdono l'equip. Velo impedisce che la creatura sia bersagliata da magie o abilità, e l'abilità Equipaggiare bersaglia solo quando è in pila. Quando l'artefatto è equippato non stai bersagliando nulla, ergo non si stacca ;)
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 274
Iscritto il: giovedì 20 dic 12, 22:41
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Reaper » venerdì 19 set 14, 13:59


Quotissimo :beer:
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda RenderWiz » venerdì 19 set 14, 20:58


Reaper ha risposto correttamente :D e vi siete dimenticate l'equip più importante che si può usare a velocità istant Placca Cefalica :D
RenderWiz
Moderatore
Moderatore
 
Mess.: 315
Iscritto il: martedì 22 ott 13, 23:12
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » venerdì 19 set 14, 21:38


Però perdonatemi, ora che ho guardato...
Ne Furtoveste Neurok ne Placca Cefalica menzionano il fatto di avere l'abilità di essere giocati come istantanei...
Da cosa lo deducete?
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda RenderWiz » sabato 20 set 14, 00:43


- :b: :b: assegna la placca cefalica a una creatura che controlli

- equipaggiare 1

ti spiego la sostanziale differenza tra queste 2 cose (entrambe relative alla placca cefalica, in questo caso)
per prima cosa devi capire una cosa importantissima, nel magic la "velocità" di una magia o di una abilità è essenziale, e capire come funziona la pila altrettanto, altrimenti non potrai mai giocare come si deve

-Cosa è la pila?
Qualsiasi magia (ogni cosa che viene lanciata dalla mano pagando il suo normale costo di attivazione, ad esclusione delle terre, è considerata una magia) finisce in pila
quando una magia è in pila non si è ancora "risolta" (non ha ancora avuto effetto, nel caso ad esempio di una creatura, non è ancora entrata sul campo di battaglia) e l'avversario ha diritto ad una eventuale "risposta" (dopo vedremo cosa significa), quando una magia si risolve possono succedere 2 cose
a) la magia determina il suo effetto è finisce nel cimitero (è il caso delle stregonerie e degli istantanei)
b) una magia entra nel campo di battaglia è diventa un "permanente" (creature, planeswalkers, incantesimi, artefatti, sono tutti permanenti, anche le terre sono permanenti, ma non passano dalla pila, a differenza delle "magie", tutto ciò che rimane sul terreno è un permanente, in buona sostanza) è importante fare questa distinzione, perchè nel momento in cui un permanente entra nel campo di battaglia smette di essere una magia (quindi una magia è tutto ciò che è in pila e che non si è ancora risolto) questa differenza è importantissima perchè esistono ad esempio istantanei/stregonerie/abilità che bersagliano solo magie ad esempio Indebolimento Magico e altri che bersagliano permanenti come Impulso del Maelstrom, le magie che bersagliano e "neutralizzano" altre magie in pila sono prevalentemtne (99%) carte blu, la differenza tra distruggere e neutralizzare è che una magia neutralizzata non risolve il proprio effetto per nulla (una creatura non entra proprio nel campo di battaglia, quindi non attiva altre abilità che ad esempio si innescano sul campo di battaglia, e una stregoneria o un istantaneo non scarica il suo effetto ma finisce direttamente nel cimitero) una carta distrutta invece è una carta sul campo di battaglia (non si può distruggere una magia in pila, come ad esempio una stregoneria, ma anche una creatura che è ancora in pila, in quanto non è in realtà sul campo di battaglia ancora).
Spero tu comprenda la profonda differenza.

-Cosa sono e quali sono le velocità?
-1) velocità "sorcery" si riferisce alla velocità a cui si lanciano le stregonerie, è la velocità più "lenta", cosa significa lenta?
Beh in sostanza significa;
a) solo nel tuo turno
b) solo durante le fasi principali del tuo turno (main 1 e main 2)
c) non possono essere lanciate in "risposta" ad altre magie o abilità mentre sono sulla pila, neanche se siamo nelle nostre fasi principali
d) ne deduciamo che possiamo lanciare queste magie solo quando la pila è vuota (quindi quando si è risolta qualsiasi altra magia precedentemente lanciata) o se abbiamo la "priorità" (approfondisco dopo questa parentesi)
Quali sono le magie/abilità che si lanciano a questa velocità?
*Magie:
-Stregonerie (chiaramente)
-Creature (tranne quelle con l'abilità lampo ad esempio Angelo della Restaurazione)
-Incantesimi (stessa cosa, tranne quelli con lampo, che sono comunque pochissimissimissimi)
-Artefatti
-Planeswalker
-Terre
*Abilità
-Equipaggiare (segue le regole specifiche delle stregonerie)
-Le abilità dei planeswalker (una per turno e solo a velocità sorcery)
-molte altre abilità di molte carte (in ciascuna delle quali è indicato chiaramente "questa abilità può essere attivatà solo come una stregoneria" per esempio Deriva dei Fantasmi leggi cosa c'è scritto alla fine di trasmutare tra parentesi, stesso discorso vale per equipaggiare )

-2) Velocità "Istant"
Il secondo tipo di velocità prende il nome dagli istantanei (non ti preoccupare sono solo 2 velocità :D ) le sostanziali differenze sono queste (e incidono moltissimo sul gioco)
a) puoi lanciare queste magie anche nel turno dell'avversario
b) puoi lanciare queste magie in qualunque fase e in qualsiasi momento della fae (potresti scegliere di farlo ad esempio all'inizio del mantenimento o piuttosto alla fine del mantenimento dopo l'attivazione di altre abilità che si attivano nel mantenimento)
c)puoi lanciare queste magie in "risposta" ad altre magie sulla pila (quindi puoi attivarle prima che si risolvano) questo perchè la pila si risolve in ordine inverso, ovvero:
-io lancio una magia
-un avversario lancia una seconda magia

la prima magia che si "risolve" è quella che lancia il mio avversario, perchè è l'ultima che è stata lanciata in pila, la mia si risolve dopo (strano ma vero, lui lancia dopo ma la sua risolve prima, perchè è una risposta alla mia)

In cosa questa cosa è utile?
Caso classico:
-io lancio una magia
-un avversario lancia Dileguare per "neutralizzarla"

chiaramente la sua magia neutralizza la mia prima che abbia effetto (se no non avrebbe nessun senso)

ora invece ti porto un caso più particolare
-io ho 2 creature già sul terreno e lancio Voce della Rinascita (leggi bene il suo effetto)
-il mio avversario in "risposta" mentre voce è sulla pila lancia Lama del Fato per distruggermi una delle 2 creature sul terreno

Perchè lo fa? che senso ha?
è semplice, perchè lama del fato si risolve prima di voce (ordine inverso) quindi, quando la creatura muore, voce della resurrezione non è ancora entrata nel campo di battaglia e quindi i suoi effetti non si attivano ancora (ovvero, in questo caso, mettere una pedina, visto che l'avversario lancia lama del fato nel mio turno, essendo un istantaneo)

è un po complicato ma poi ti verrà naturale col tempo


Quali sono le magie/abilità che si attivano a velocità istant?
*Magie
-Istantanei
-Magie con Lampo (come detto prima)
*Abilità
-Tutte le abilità "attivate" (cioè quelle con un costo da pagare, come :t: e pagare mana, o sacrificare qualcosa, qualsiasi abilità che non si attivi con una condizione specifica, quelle si chiamano abilità "innescate" ad esempio "quando questa creatura entra nel campo di battaglia", si attiva solo in quel dato momento) Tranne se non specificato diversamente! (il caso di Deriva dei Fantasmi ma anche il nostro caso, ovvero quello di "equipaggiare" )

Priorità
Quando una magia diventa un permanente ed entra nel campo di battaglia, noi abbiamo la "priorità" ciò significa che possiamo lanciare magie a velocità istant o attivare l'abilità della nostra carta (in questo caso anche abilità che si attivano a velocità sorcery! L'unico caso in cui hai la precedenza anche sugli istantanei) prima che il nostro avversario lanci qualsiasi altra cosa (dopo passi la priorità quindi può fare qualcosa in risposta mentre le tue magie/abilità sono in pila, poi la priorità ripassa a te e cosi via finchè la pila non si risolve nel solito ordine inverso), questa cosa è importantissima ad esempio per i planeswalker, ti faccio capire perchè

-io gioco Ral Zarek
-l'avversario lancia Caduta dell'Eroe per distruggerlo..
NO! noi abbiamo la priorità quindi
-io gioco Ral Zarek
-lui si risolve senza problemi (se viene neutralizzato da una magia blu il discorso cambia, non è entrato nel campo di battaglia perchè non si è risolto quindi non c'è il discorso della priorità) attivo una delle sue abilità e passo la priorità
-l'avversario in risposta all'abilità lancia Caduta dell'eroe e lo distrugge
-Dopo che Ral zarek viene distrutto la sua abilità si risolve (essendo rimasta comunque in pila)


Ci sono rari casi in cui una magia in pila non è più valida e si risolve come nulla, ti faccio un esempio concreto
-io gioco Polukranos, Distruttore di Mondi
-HO LA PRIORITA' attivo la sua abilità per infliggere 2 danni ad una creatura bersaglio (e lei farà la stessa cosa su di lui)
-Il mio avversario in risposta lancia Caduta dell'Eroe per distruggerlo
-Risoluzione della pila: si risolve caduta dell'eroe che è l'ultima magia lanciata, polukranos muore, poi si risolve l'abilità in pila di polukranos, MA SICCOME POLUKRANOS è MORTO IL BERSAGLIO NON è PIù VALIDO in quanto non posso mettere nessun segnalino (in quanto lui non è più sul campo di battaglia) ne fargli infliggere/ricevere alcun danno, semplicemente perchè è morto

se l'avversario invece facesse il contrario ovvero lanciasse caduta dell'eroe prima della mia attivazione, sarei io a poter attivare l'abilità di polukranos in risposta a lui (quindi si risolverebbe prima della caduta, infliggerei quei 2 danni e poi polukranos morirebbe dopo aver fatto il suo lavoro :) )


In conclusione
Equipaggiare funziona a velocità sorcery mentre l'altra abilità, non essendo specificato diversamente posso attivarla in qualsiasi momento a velocità istant (ad esempio anche dopo che il mio avversario a dichiarato il suo attacco, o persino dopo aver bloccato, prima della fase dei danni, o alla fine del turno, molto comodo in combattimento e non solo, insomma!
RenderWiz
Moderatore
Moderatore
 
Mess.: 315
Iscritto il: martedì 22 ott 13, 23:12
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » sabato 20 set 14, 12:24


Oh, tutto chiaro!
Beh, questa me l'ero persa ma non avrei dovuto! Grazie mille!
Ancora una domanda:
Ho conosciuto la carta Cricca Seghetta che ha un abilità che si attiva pagando 1 :u: e Stappando la Cricca.
Ma siccome le carte STPPANO durante la fase apposita, posso decidere di non stapparla allora per stapparla quando serve, o devo pagare 1 :u: durante la fase di stap normale?
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda RenderWiz » domenica 21 set 14, 02:08


stappare è parte del costo per attivare l'effetto ergo:
1) puoi soddisfare la richiesta solo se la creatura è tappata
2) la stappi per soddisfare quel requisito, inoltre trattandosi di una abilità attivata in cui non si specifica il contrario, per le regole che ti ho spiegato prima si attiva anche a velocità istant volendo ;)
3) non puoi evitare di stappare nel tuo stap, tranne in carte in cui è specificamente espresso
4) non puoi utilizzare lo "stap obbligatorio" della fase per attivare l'effetto, perchè non stai pagando il costo, perchè in quella fase le carte devono stappare per forza, e non puoi "rispondere" a questa cosa, perchè non è una cosa che succede in pila, per cui non puoi "approfittarne" e rispondere attivando l'effetto (quello che credo tu volessi fare), ne puoi farlo prima, perchè la fase di stap consiste solo ed esclusivamente nello stappare, potresti definirla una fase fittizia, in quanto di fatto è l'unica fase in cui non puoi attivre spell (neanche istant, a differenza del mantenimento, in cui puoi), ma comunque è seguita subito dopo dal mantenimento (l'avversario è liberissimo di fermarti durante il mantenimento e lanciare qualche spell/attivare effetti prima della pescata, questo è legittimo, ovviamente a velocità istant)
5) essendo lo stap la prima fase del turno ne deduci che sei "costretto" a farlo entro il termine massimo della fine del turno avversaria, non puoi per assurdo farlo nel tuo mantenimento (perchè anche se viene prima della draw step rimane comunque dopo lo stap ;) ) a meno che tu non abbia una spell per tappare in istant :D in quel caso:
-fase di stappo, stappo tutto
-mantenimento, a velocità istant tappo la cricca con la spell
-mantenimento, a velocità istant stappo la cricca come parte del costo e attivo il suo effetto
-draw step.

Ma comunque, visto l'effetto, penso rimanga più produttivo farlo nella tua main 2 ;) sprecare una spell solo per questo motivo non è il caso :D
RenderWiz
Moderatore
Moderatore
 
Mess.: 315
Iscritto il: martedì 22 ott 13, 23:12
Referenze: 0|0|0

Re: Alcune cose che non mi sono chiare...

Messaggioda Alkaest » domenica 21 set 14, 12:57


Uhm,,, ottimo direi! TAPPO, Attacco, STAPPO, scarta ed è pronta per difendere....
Alkaest
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 43
Iscritto il: lunedì 15 set 14, 12:48
Referenze: 0|0|0

Prossimo

Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno