ATTENZIONE: in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR),
il giorno 25 Maggio 2018 il sito verrà momentaneamente sospeso con data di riattivazione ancora da definire.

Nel frattempo continuate a proporre scambi, a discutere di mazzi e tornei, a fare domande e più in generale parlare di Magic
nel nostro gruppo "Il Mercatino di MagicStyle - Magic the Gathering", vi aspettiamo! :)

Forum

Mazzo BiancoNero Aristocratici

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo BiancoNero Aristocratici

Messaggioda MG993 » domenica 21 gen 18, 10:05

Buongiorno a tutti.
Ho giocato a Magic per anni, quando ero più piccolo e recentemente io e dei miei amici abbiamo deciso di ricominciare. Ho messo insieme un mazzo bianco e nero che sfrutta varie sinergie derivanti dal sacrificare creature perchè, cercando su internet, ne avevo trovato uno con una struttura simile che mi era piaciuto. Vorrei chiedervi qualche consiglio su come migliorarlo senza, possibilmente, spendere grosse cifre (dato che gioco solo fra amici). Posto prima la lista poi spiego velocemente come ho impostato il mazzo e la strategia.

Terre (22):
11 x palude
11 x pianura

Creature (22)
4 x viaggiatore condannato
2 x gatto sacro
2 x kami della falsa speranza
2 x dissenziente condannato
4 x tagliagole di Zulaport
4 x aristocratica del consorzio
2 x yahenni, partigiano immortale
2 x bontu la gloriosa

Altre magie (16):
4 x schegge d'osso
4 x riserva nascosta
4 x competenza di sram
4 x fumigare

Allora in pratica cerco di vincere prosciugando i punti vita degli avversari grazie ai tagliagole, sacrificando creature (gatto sacro, dissenziente condannato e viaggiatore condannato sono dentro proprio per questo). Inoltre, così facendo, ottengo vantaggi quali la protezione ad uno specifico colore fornita all'aristocratica del consorzio e l'indistruttibilità a Yahenni e, se ho in campo almeno una riserva nascosta, il sacrificio di una creature è praticamente nullo, perchè a fine turno rimetto in gioco una pedina 1/1. Oppure punto a far piazza pulita una volta che ho in campo una delle carte indistruttibili con fumigare e attacco di conseguenza. Sicuramente vorrei inserire cappella isolata che ha un prezzo contenuto e mi aiuta a far girare il mazzo, per il resto non saprei. Soprattutto mi piacerebbe un drop nero utile alla sinergia del mazzo, ma non saprei quale.
Grazie in anticipo.
MG993
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun